Prenota +39 0187 1866095
RISTORANTE AL PORTICCIOLO sas-LOGO

Il ristorante

Specialità di pesce e carne a Lerici

Ristorante Al Porticciolo porta la tradizione ischitana, con i suoi profumi ed i suoi sapori, direttamente a Lerici. L'elegante ristorante sul mare, propone un menù fatto di piatti tipici, a base di pesce e di carne, ma anche tante verdure e dolci freschi.
La cucina segue sempre la stagionalità delle materie prime, nel rispetto per la natura e della tradizione vera. 

Il menù

Direttamente da Ischia arrivano tutti i prodotti freschi e genuini con cui prepariamo le nostre specialità di pesce al Ristoranta Al Porticciolo. I nostri clienti potranno godere di eccellenze culinarie a base di pesce fresco, preso direttamente dal peschereccio. Ogni giorno, infatti, scegliamo il miglior pesce fresco proveniente dal nostro mare.
Tanti sono i piatti che lo chef propone, dal classico antipasto del sud, a quelli tipici ischitani, tutti fatti con prodotti che arrivano direttamente da Ischia. Il menù del ristorante Al Porticciolo, a Lerici, riserva anche dei piccoli gioielli culinari, come la pasta di Gragnano, fatta a filo e trafilata in bronzo, o come il coniglio all'ischitana (su prenotazione, per la marinatura di 24 ore). E ancora, spaghetti al granchio, alle vongole, melanzane alla parmigiana, scialatielli ai frutti di mare, mozzarella di bufala e tanto altro ancora.
Il nostro menù include piatti di mare e di terra, tenendo presente sempre la stagionalità dei prodotti. 

Vini e dolci

A Lerici, come a Ischia. Il profumo inconfondibile del pesce fresco, del sughetto ai frutti di mare ma anche dei dolci tipici, accompagnati da vini superlativi.
Al ristorante Al Porticciolo la tradizione ischitana viene seguita alla regola, dagli antipasti ai dolci, che sono fatti a mano e sempre freschi di giornata. 
Seduti ai tavoli del dehor esterno, affacciato sul mare, i nostri clienti potranno gustare degli ottimi vini, come la selezione oro di Falanghina del Sannio e Aglianico in barrique delle cantine di Solopaca. 
Oltre che le Grappe di Falanghina, le migliori bollicine di Falanghina. 

La perla del Golfo

Affacciata sul Golfo dei Poeti, insieme al capoluogo di provincia e a Porto Venere, Lerici è uno dei borghi più belli d'Italia.
Per molti anni, Lerici ha ospitato Lord Byron, Mary Shelley e Percy Bysshe Shelley e, non a caso, è considerato uno dei borghi marinari più famosi della Liguria e del nord Italia.
Lerici è meta di moltissimi turisti durante tutto l'arco dell'anno, con le sue ville aristocratiche, giardini incantevoli ed eleganti spiagge, Lerici è denominata la perla del Golfo, grazie anche alle pittoresche vedute e al clima piacevole che la rende una dei posti più ammirati delle Cinque Terre.
Per prenotare un tavolo con vista mare chiama lo 0187 1866095
Share by: